TradingView
ZioRomolo
2 Mei 2018 pukul 16.11

IOTA: Alla guida di MOBI e dei rialzi del 2 maggio 2018 Panjang

IOTA / US DollarBinance

Huraian

Nella quiete generale, oltre a Eos, torna a brillare Bitcoin Cash (BCH) e IOTA (IOTA), entrambe con un rialzo del +13% nelle ultime 24 ore. La Fondazione IOTA con un comunicato di questa mattina ufficializza il riconoscimento di essere parte del Consorzio MOBI che unisce società leader nella mobilità, come il gruppo Renault, Bmw, Ford, General Motors, Bosch volte alla ricerca e sviluppo di tecnologie con il fine di migliorare la convenienza e sicurezza di guida, nonché la creazione e gestione di infrastrutture che consentiranno applicazioni per la connessione delle autovetture costruendo un ecosistema mobile peer-to-peer.

Dopo aver toccato il minimo dell’anno ad inizio aprile a $0,90, segnando un affondo che poco più di tre mesi ha registrato un crollo superiore all’85% dai massimi di metà dicembre, nell’ultimo mese i prezzi hanno iniziato una salita di oltre il +145%, recuperando i 2 dollari. Livello che nel corso dell’ultima settimana è stato violato al ribasso due volte dimostrando la capacità di tenuta che ha riportato i corsi sopra questi livelli. Dal minimo di ieri notte, martedì, dopo aver ritoccato il supporto settimanale in area $1,80 l’attuale rimbalzo vede recuperare i $2,05 con un rialzo del 17%.

Livelli operativi:
AL RIALZO: il recupero dal minimo di ieri notte trova resistenza a ridosso di 2,10 dollari. L’eventuale rottura al rialzo spingerebbe i prezzi a testare il massimo relativo raggiunto tra il 24 e 25 di aprile, ad un passo (6%) dai livelli attuali. La resistenza in area $2,24 coincide con i massimi di metà febbraio. La violazione al rialzo accompagnata dai volumi aprirebbe spazio per ritornare in area $3 nelle prossime settimane.
Komen
ZioRomolo
AL RIBASSO: La rottura del supporto settimanale in area $1,80 indicherebbe un segnale di debolezza in ottica mensile aprendo spazio per ritracciamenti sino area $1,50. Solamente la violazione di questo supporto inizia ad invalidare il trend rialzista in corsa da aprile.
Lebih