WebsimWebsim

LVENTURE - Exit della startup Filo

Nuova exit per LVenture [LVEN.MI]. La società ha ceduto la sua quota di partecipazione nella startup Filo a Traveler Innovations Ltd, azienda globale tra i leader nel mercato dei prodotti per l’infanzia, presente in oltre 80 Paesi nel mondo.

Si tratta della tredicesima exit messa a segno da LVenture, che dimostra, sottolinea la società, il crescente interesse di corporate verso le startup e le tecnologie sviluppate nel nostro Paese. 

Fondata nel 2014, Filo è stata accelerata nello stesso anno da LUISS EnLabs, il programma di LVenture Group, e ha raccolto oltre 3 milioni di euro da co-investitori, tra cui la stessa LVenture Group, Pi Campus e Al.Pe Invest. 

Dal lancio di Filo Tag, tracker che consente di ritrovare oggetti di uso comune come chiavi e portafoglio, la startup ha sviluppato Tata Pad, dispositivo antiabbandono che rileva la presenza dei bambini sui seggiolini avvisando il genitore o i contatti di emergenza. 

A PROPOSITO DI LVENTURE

LVenture Group è una holding di partecipazioni che opera nel settore del Venture Capital investendo fin dalle fasi iniziali in aziende attive nel settore delle tecnologie digitali con elevato potenziale e prospettive internazionali, supportandole nella crescita sino all’exit. 

LVenture Group conta ad oggi in portafoglio oltre 100 startup, che hanno raccolto 148 milioni di euro (di cui oltre 24 investiti direttamente dalla società) e ha contribuito alla creazione di più di 1.800 posti di lavoro ad alto valore aggiunto.