ReutersReuters

L'azienda di batterie Redwood Materials raccoglie oltre 1 miliardo di dollari per espandere le attività negli Stati Uniti

Redwood Materials ha detto martedì di aver raccolto oltre 1 miliardo di dollari di nuovi finanziamenti, mentre l'azienda di materiali per batterie, fondata dall'ex dirigente di Tesla TSLA JB Straubel, cerca di espandere le proprie attività negli Stati Uniti.

A febbraio l'azienda ha ricevuto da (link) un impegno condizionato per un prestito di 2 miliardi di dollari da parte del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti per la costruzione di un complesso di riciclaggio e rifabbricazione di materiali per batterie di veicoli elettrici da 3,5 miliardi di dollari in Nevada.

L'ultimo round di finanziamento per Redwood, fondata nel 2017 da Straubel, è stato co-gestito da Goldman Sachs Asset Management, dal Technology Impact Fund di Capricorn e da fondi consigliati da T. Rowe Price Associates.

"Utilizzeremo i finanziamenti della Serie D per continuare a costruire la nostra capacità, espandere la catena di fornitura delle batterie a livello nazionale e consentire ai nostri clienti di acquistare materiali per batterie prodotti negli Stati Uniti", ha detto Redwood.

L'azienda di Carson City, Nevada, ha una partnership a lungo termine con Panasonic 6752, che costruisce celle per batterie in Nevada in una joint venture con Tesla, per la fornitura di materiali per batterie.

Log masuk atau cipta satu akaun percuma selamanya untuk membaca berita ini