ReutersReuters

La cinese WuXi venderà l'unità Advanced Therapies a causa delle restrizioni statunitensi

RefinitivBacaan 1 minit

La cinese WuXi AppTec 603259 ha detto martedì che le sue filiali hanno firmato un accordo con la società di private equity statunitense Altaris LLC per la vendita della sua unità di produzione di terapie cellulari e geniche, WuXi Advanced Therapies, per una somma non rivelata.

L'azienda, insieme ad altre imprese cinesi, è stata al centro di nuove leggi statunitensi volte a limitare le loro attività negli Stati Uniti per motivi di sicurezza nazionale.

A settembre, la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che proibisce i contratti federali con le imprese interessate e con quelle che fanno affari con loro.

Le proposte di legge sono state concepite per proteggere la salute personale e le informazioni genetiche degli americani da avversari stranieri e mirano a spingere le aziende farmaceutiche e biotecnologiche statunitensi a ridurre la loro dipendenza dalla Cina per qualsiasi cosa, dalla produzione di ingredienti per farmaci alla ricerca iniziale.

WuXi ha detto che venderà anche Oxford Genetics, l'entità operativa con sede nel Regno Unito dell'attività ATU di WuXi, ad Altaris LLC.

Altaris ha rifiutato di commentare oltre i dettagli forniti, mentre WuXi AppTec non ha risposto a una richiesta di commento di Reuters.

Log masuk atau cipta satu akaun percuma selamanya untuk membaca berita ini