WebsimWebsim

Olidata - Due nuove partnership per espandersi in Medio Oriente

Bacaan 2 minit

Olidata, System Integrator leader in Italia nel settore IT, ha sottoscritto due contratti per la commercializzazione dei prodotti del Gruppo in Arabia Saudita, Kuwait, Bahrain ed Emirati Arabi Uniti.

Il primo è un “Exclusive Agency Agreement” con SHAMAL Commercial Investment, società parte di SHAMAL Group, leader nei settori della difesa, della cybersecurity, delle tecnologie militari e aerospaziali. L’accordo prevede una collaborazione decennale esclusiva e strategica per lo sviluppo commerciale dei prodotti del Gruppo Olidata in Arabia Saudita, Kuwait e Bahrein.

Il secondo è un “Exclusive Cooperation Agreement” con Saal Operating Systems (Abu Dhabi Capital Group - terzo fondo di private equity e venture capital del Medio Oriente con un patrimonio stimato in gestione di diversi miliardi di dollari) che potrà promuovere, commercializzare e vendere in esclusiva nel territorio degli Emirati Arabi Uniti alcuni specifici prodotti del Gruppo. Il contratto ha la durata di un anno, rinnovabile a scadenza per mutuo consenso delle parti.

Per entrambi i contratti sono già stati avviati progetti pilota con importanti clienti istituzionali all’interno dei Paesi considerati.

Cristiano Rufini, Presidente di Olidata, ha dichiarato: “le intese raggiunte con primari operatori nei mercati dell’Arabia Saudita, Kuwait, Bahrein ed Emirati Arabi Uniti, segnano un importante passo avanti nella strategia di espansione internazionale del Gruppo, con l’obiettivo di fornire soluzioni tecnologiche affidabili e innovative in mercati caratterizzati da una forte domanda per prodotti legati alla trasformazione digitale e infrastrutturale.”

Websim Corporate Research copre il titolo Olidata con giudizio: Outperform, target price a 2,53 euro

Cosa fa Olidata 

Olidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT. Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise. Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo. Olidata SpA è quotata sul mercato Euronext Milan da Aprile 2023.

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane