FIERA MILANO - Mediobanca avvia la copertura con Outperform
Mediobanca ha avviato la raccomandazione sul titolo Fiera Milano, [FIMI.MI] assegnando il giudizio Outperform (Interessante), con target price pari a 3,7 euro.
Rispetto alla chiusura di ieri, ovvero 2,85 euro, il prezzo obiettivo fissato dagli analisti esprime un upside di quasi il 30%.
Il target è inoltre superiore del 7% rispetto alle valutazioni di consensus.
Secondo gli analisti, la regolarità del calendario eventi, con contratti che durano anche diverse edizioni, aumenta la visibilità sui ricavi.
Le stime vedono il superamento di 300 milioni di ricavi nel 2025 (dai 277 milioni nel 2023), con un Ebitda pari a 111 milioni (89 milioni di euro nel 2023).
Il 31 ottobre 2023, Equita Sim ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral. Il target price è stato portato a 3,3 euro dai precedenti 3,6 euro.
A PROPOSITO DI FIERA MILANOFiera Milano è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte. In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati. Completano l'offerta di servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include web e convegni. Fiera Milano è quotata su Euronext Milan, segmento STAR, dal 2002.