WebsimWebsim

Eviso - Si espande in nuovi canali con un nuova partnership

Bacaan 3 minit

eVISO ha siglato una convenzione annuale con una società attiva nei servizi e nella consulenza aziendale, che vanta una solida rete di distribuzione su tutto il territorio piemontese.

L'obiettivo è quello di offrire soluzioni energetiche avanzate ai clienti privati ed alle imprese. 

La convenzione prevede offerte dedicate per la fornitura di energia elettrica (anche 100% rinnovabile) e gas, inclusi i servizi di efficienza energetica. 

Grazie a questa mossa, eVISO potrà ampliare il suo raggio d’azione, raggiungendo 12.000 nuovi clienti, per un totale di 19.000 POD.

L’accordo si inserisce nella strategia di espansione delle attività commerciali di eVISO su canali aggiuntivi rispetto a quello delle PMI.

Lucia Fracassi, Direttore Generale di eVISO, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver siglato una convenzione con una società piemontese di rilievo nel settore dei servizi e della consulenza aziendale. Grazie a questa partnership, potremo offrire energia 100% rinnovabile, gas e soluzioni di efficienza energetica a un bacino più ampio di clienti, attraverso una rete di distribuzione estesa a livello regionale. L’accordo rafforza la nostra strategia di espansione su nuovi canali, già avviata con realtà come la BCC di Cherasco e l’Ordine degli Ingegneri di Torino”.

Cristina Baldi, Sales Area Manager di eVISO, ha aggiunto: “Questa collaborazione rappresenta un’importante opportunità per consolidare la nostra presenza nel territorio piemontese, e di Torino in particolare, rafforzando allo stesso tempo il legame con una clientela sempre più attenta a soluzioni sostenibili e personalizzate. Siamo convinti che la sinergia tra le nostre competenze e la capillarità della rete partner genererà valore per tutti”.

Websim Corporate Research

La notizia si inserisce positivamente nella strategia di espansione commerciale di eVISO, rafforzando ulteriormente la penetrazione sul territorio piemontese.

L’iniziativa segue intese analoghe già siglate con la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco e con l’Ordine degli Ingegneri di Torino.

Ricordiamo che ad oggi, eVISO gestisce circa 24.000 POD nel segmento diretto power, di cui 600 relativi a utenze retail.

Websim Corporate Research copre il titolo eVISO con giudizio BUY e target price di 10,7 euro. 

Su eVISO

eVISO è una COMMOD-TECH che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle materie prime, ad oggi 3: power, gas e fresh apples. Nel segmento power, eVISO fornisce servizi di power-tech (tecnologia ed energia elettrica) in Italia lungo tutta la filiera di valore: tramite il canale diretto (B2B e B2C), ad altri operatori del mercato elettrico (B2B2C) e anche upstream ai produttori di energia rinnovabile su tutto il territorio italiano. Nel canale diretto, eVISO serve circa 20.000 utenti: Piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto (B2B2C), eVISO serve oltre 100 concorrenti e oltre 500.000 utenze in tutta Italia. 

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane