SOLIDWORLD - Warrant, sta per scadere il secondo periodo di esercizio
Terminerà il prossimo 31 luglio il secondo periodo di esercizio dei “Warrant Solid World 2022-2025”.
I portatori di Warrant potranno sottoscrivere le Azioni di Compendio, nel rapporto di 1,1 Azioni ogni 2 Warrant posseduti, ad un prezzo pari ad Euro 2,20.
Settimana scorsa, Websim.it ha sentito Roberto Rizzo, presidente di SolidWorld Group.
Durante la video intervista, Rizzo ha illustrato dettagliatamente come saranno impiegate le risorse derivanti dalla conversione dei Warrant e dall’aumento di capitale, concluso con successo, da 2,3 milioni di euro.
Il primo obiettivo è l’ampliamento degli spazi produttivi di SolidFactory, la controllata del gruppo specializzata nella progettazione e fabbricazione di intere linee di produzione di pannelli fotovoltaici ad alta generazione. “La nostra tecnologia ha riscosso successo. Abbiamo ordini da tutto il mondo, compresi gli USA e l'Asia. In questo momento le richieste sono molto alte, e quindi dobbiamo ampliare gli spazi di lavoro per assecondarle”, commenta Rizzo.
Nel settore bio-medicale, il gruppo ha realizzato e brevettato attraverso la controllata Bio3DPrinting, Electrospider. Si tratta di una biostampante 3D in grado di replicare tessuti cellulari umani. I nuovi capitali saranno quindi destinati anche alla realizzazione di un laboratorio di analisi cellulare, con lo scopo di assecondare più rapidamente le esigenze degli ospedali che necessitano della tecnologia di medicina rigenerativa.
A PROPOSITO DI SOLIDWORLDSolidWorld Group S.p.A. è a capo di un gruppo di 11 aziende attive nei pilastri industriale, biomedicale e solare fondato all’inizio degli anni 2000 dall'ingegnere Roberto Rizzo. Quotato dal 6 luglio 2022 al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 5.0. Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 16 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 220 dipendenti e più di 10mila imprese clienti. Nel 2023 il gruppo ha avviato la produzione in serie di Electrospider, biostampante 3D in grado di replicare tessuti e organi umani. Nel 2023 è stata perfezionata l’acquisizione di Valore BF 3d S.r.l. grazie alla quale SolidWorld ha acquisito un nuovo pacchetto clienti. Completata nel 2023 l’operazione di conferimento di un ramo d’azienda tecnologico da parte della società Formula E S.r.l., società del gruppo Vismunda S.r.l., leader mondiale di automazione per equipment dedicato al settore delle energie rinnovabili che ha permesso a SolidWorld Group di entrare nel mercato del solare. Nel 2023 il Gruppo SolidWorld ha registrato ricavi per 62 milioni di euro, un valore della produzione di 66,6 milioni di euro con un EBITDA pari a 3,4 milioni di euro.