WebsimWebsim

Lemon Sistemi - Il fotovoltaico cresce senza sosta

Bacaan kurang dari 1 minit

Il fotovoltaico diventa sempre più una colonna portante per la produzione energetica nazionale. Infatti, l'Italia ha superato la soglia dei 2 milioni di impianti connessi alla rete.

In particolare, secondo l'elaborazione pubblicata questa settimana da Italia Solare su dati Gaudì-Terna, nei primi sette mesi del 2025 sono stati connessi più di 132mila nuovi impianti fotovoltaici, per una relativa potenza di 3.354 MW: il totale cumulato ha così superato i 40 GW.

L'impennata è stata sostenuta dalla diffusione a livello residenziale, industriale e utility scale. Anche grazie all'aumento della consapevolezza sui benefici dell'autoconsumo e sui risparmi in bolletta derivanti dall'utilizzo del fotovoltaico.

Lemon Sistemi

Tra le quotate a Piazza Affari che possono beneficiare di questo boom c'è Lemon Sistemi, società specializzata appunto in tecnologie fotovoltaiche e nello sviluppo di parchi solari. 

Websim Corporate Research copre il titolo dell'azienda, che, tra l'altro, nel corso dell'estate si è aggiudicata un maxi lavoro di portata internazionale, con una visione positiva: giudizio BUY e target price a 3,5 euro.