L'ultimo update del gigante globale della cybersicurezza ha causato un'importante interruzione dei servizi oggi, venerdì. Ciò ha avuto ripercussioni a livello mondiale, tanto che sono state colpite aziende come Microsoft, diverse borse, le principali banche, le società di media, gli aeroporti e le compagnie aeree dell'Asia-Pacifico, degli Stati Uniti e dell'Europa, i sistemi di pagamento, i servizi dei supermercati, i servizi di emergenza e il 911, ecc. e si è dovuto procedere al rollback dell'aggiornamento fallito sui server di Windows. Dall'apertura australiana a quella europea ci sono state interruzioni in entrambi i mercati azionari. La Borsa di Londra ha iniziato la sua sessione con dei ritardi.
Se osserviamo il grafico di Crowdstrike possiamo notare come l'azienda abbia scalato posizioni dall'ottobre 2023. Durante il mese di luglio, l'azienda è scesa verso la precedente zona di resistenza nell'area di 343,05 dollari; è possibile che dopo la debacle odierna della sicurezza il suo valore venga intaccato all'apertura americana. Guardando l'RSI attualmente a 35,14% che potrebbe portare a un'altra correzione e a un possibile ritorno alla media dal 30% se seguiamo il pensiero tecnico. La campana dei volumi a tripla campana colloca l'area più scambiata nella zona dei 150 dollari, quindi potremmo prevedere una correzione, prima della ricerca di nuovi massimi.
Fino a che punto pensate possa arrivare la correzione? Attendo i vostri commenti
Ion Jauregui - Analista ActivTrades
Qualsiasi materiale fornito non tiene conto dell’obiettivo di investimento specifico e della situazione finanziaria di chiunque possa riceverlo. I risultati passati non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri. AT fornisce un servizio di sola esecuzione. Di conseguenza, chiunque agisca in base alle informazioni fornite lo fa a proprio rischio.
Le informazioni qui fornite non costituiscono una ricerca di investimento. I materiali non sono stati preparati in conformità ai requisiti legali volti a promuovere l’indipendenza della ricerca di investimento e in quanto tali devono essere considerati come una comunicazione pubblicitaria. Tutte le informazioni sono state preparate da ActivTrades (altresì “AT”).
Le informazioni non contengono una raccolta dei prezzi di AT, né possono essere intese come offerta, consulenza, raccomandazione o sollecitazione ad effettuare transazioni su alcuno strumento finanziario. Non viene fornita alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’accuratezza o alla completezza di tali informazioni.
Maklumat dan penerbitan adalah tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan tidak membentuk, nasihat untuk kewangan, pelaburan, perdagangan dan jenis-jenis lain atau cadangan yang dibekalkan atau disahkan oleh TradingView. Baca dengan lebih lanjut di Terma Penggunaan.