Ftse Mib: eccoci all’ appuntamento.

Di Fabio Pioli, trader professionista.






Tutto ciò che il mercato ha fatto fino ad ora è stato giusto.

Giusto è stato il suo lateralizzare in area 21.900 per ben 20 giorni (il mercato è sempre molto lento e sta in stasi per la grande maggioranza del suo tempo) (Figura 1).



syot kilat
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.



Giusto l’ esservi uscito e aver perso 1.000 punti nel giro di solo pochi giorni (il mercato fa sempre così e sempre lo farà) (Figura 2).


syot kilat
Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.



Giusto che tale velocità abbia stupito tutti: la gente sarà sempre un passo indietro rispetto al mercato e sempre così sarà perché è la gente che fa il mercato.

Ma ora sta per succedere una cosa molto importante: come detto precedentemente i supporti sono in area 21.000 e, come detto precedentemente, da qui partirà il grosso movimento che veramente scompiglierà i giochi.

Teniamoci dunque tutti sull’ attenti perché, se si entra (al ribasso o al rialzo) per il lungo periodo è in questa fase che si entra.

Abbiamo un piano strategico in questo senso.














Fabio Pioli comunica che la presente esposizione presenta informazioni che potrebbero potenzialmente suggerire implicitamente o esplicitamente una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari e pareri sul valore o il prezzo attuale o futuro di tali strumenti ed è da intendersi come una comunicazione di marketing.
In quanto tale non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimenti e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

Penafian