FTSE MIB INDEX

Ftse Mib: è la vigilia del collasso?

LONG & SHORT

Fabio Pioli




E’ questa la vigilia del collasso?

Come abbiamo sempre detto il mercato non può stare in laterale per sempre e questo che vediamo sul Ftse Mib è un laterale veramente lungo.

Ciò significa che terminerà con un’ esplosione di prezzi.


syot kilat
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.


Esplosione significa che uscirà in volata o al rialzo o al ribasso e, dato che il grafico sembra propendere per il ribasso (perché l’ onda principale avvenuta tra Gennaio e inizio Marzo sembra essere composta di 5 sottoonde (Figura 2)), questo potrebbe essere il momento buono per partire forte all’ ingiù e sfondare in volata i 21.000 punti.


syot kilat
Fig 2.. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.


Insomma, il mercato non si fa ingabbiare troppo a lungo.

Però attenzione: dalla gabbia non siamo ancora usciti; per cui nulla esclude che quella attuale sia una finta e che si esca invece al rialzo raggiungendo le resistenze di 25.000 punti.
Finte e controfinte. D’ altronde di questo sono fatti i mercati finanziari.



























La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

Penafian