Il grafico dell'Oro prova a mostrare i muscoli questa settimana, ma poi ci ripensa!
La resistenza a quota 1754,2 del 18 marzo trattiene egregiamente i prezzi sotto di essa fino a giovedì 8 aprile, quando tenta di superare tale riferimento grafico.
L'enfasi però dura davvero poco, nella giornata di venerdì rientra nel range definito in precedenza mostrando anche una candela di decisi volumi ribassisti.
I volumi delle ultime 4 settimane sono distribuiti tutti nella parte alta del box, con Poc a 1729,4 rendento la fascia 1750 - 1720 una massa volumetrica in grado di "impastare" le quotazioni complicando un deciso spostamento dei prezzi.
Area di supporto importante a 1680 - 1670
Il Gold ormai ci ha abituato ai suoi falsi movimenti, è dinventata quasi una consuetudine lo "sposcare" supporti e resistenze, rendendo estremamente pericolose le operatività breakout e costringendo gli swing trader ad allargare i riferimenti grafici per sopportare tali anomalie.
Una nuova spinta rialzista, con magari elevati volumi sopra area 1760 potrebbe effetivamente orientare verso uno scenario di forza, mentre per avere conferma di un movimento ribassista sarebbe meglio scendere sotto la massa volumetrica della value area.
Rimane comunque una situazione delicata che può dare interessanti spunti operativi.

COT REPORT
La rilevazione del CFTC a martedì scorso presenta una visione rialzista sotto il profilo dei contratti ma con un leggero disimpegno verso lo strumento dato un'open interest in diminuzione dello 0,85%

STATISTICA
Negli ultimi 14 anni, per i prossimi 10 giorni è presente una maggior incidenza di pattern short del 25%

Buon trading a tutti!!!
box-breakoutChart PatternsFundamental AnalysisGoldOROrangeresistenzasupportoTrend Analysis

Juga pada:

Penerbitan berkaitan

Penafian