S&P e Nasdaq nuovi record e tra le meme stock segnalo AMC +20%.


A Wall Street si dice:

“Nel mercato azionario si hanno due scelte: arricchirsi lentamente o impoverirsi rapidamente.”
Benjamin Graham


Nell’ultima sessione a Wall Street, l’SP 500 è salito del +0,15%. Nel momento in cui scrivo questa analisi i futures statunitensi sono misti/negativi: {{20|Nasdaq 100}} +0,04%, per l’S&P 500 -0,03% e per il {{169|Dow Jones}} -0,07% circa.


Perché il mercato ha chiuso positivo nell’ultima sessione a Wall Street?

  • Gli indici azionari statunitensi ieri sono cresciuti ancora seppur leggermente.

  • L'S&P 500 e il Nasdaq 100 hanno segnato nuovi massimi storici.

  • I titoli delle compagnie aeree e del settore energetico hanno spinto il mercato nel suo complesso, questa volta aiutati dalla forza dei titoli tecnologici statunitensi quotati in Cina.

  • Il rendimento del Treasury a 10 anni è salito di +3,7 punti base arrivando a 1,289%.

  • I dati economici statunitensi di martedì sono stati ancora una volta sia positivi che negativi per le azioni.

  • Sul lato positivo, le vendite di nuove case negli Stati Uniti di luglio sono aumentate del +1,0% a 708.000, dato più forti delle aspettative di 697.000.

  • Sul lato negativo, il sondaggio manifatturiero della Richmond Fed di agosto è sceso a -18 ad un minimo di 13 mesi di 9, dato più debole delle aspettative che era per 24.


I titoli delle compagnie aeree statunitensi sono aumentati martedì dopo che la Transportation Security Administration ha comunicato che i passeggeri giornalieri degli Stati Uniti sono stati in media 1,81 milioni negli ultimi sette giorni rispetto ai 697.704 di un anno fa.

  • Southwest Airlines ha chiuso oltre il +4%.

  • American Airlines, United Airlines Holdings e Delta Air Lines hanno chiuso oltre il +3%.

  • Nel settore dei titoli viaggi segnalo questo titoloEmbraer-Empresa Brasileira DE Aeronautica ADR (ERJ), che ha chiuso in rialzo del +10,02%. Miglior titolo nel settore aereo ieri.

  • La mia performance su Embraer-Empresa Brasileira DE Aeronautica ADR (ERJ) è del +269,96% dal mio ingresso

  • La mia strategia sui titoli di medio/lungo denominata “One Shot” mi ha fatto entrare sui titoli dei viaggi il 31 ottobre 2020, 5 giorni prima della presentazione del primo vaccino Covid. Ad oggi la performance media dei 5 titoli che compongono il progetto One Shot dei viaggi è +89,97%

  • In questo investimento faccio entrate di posizione in un settore diverso ogni mese e poi mantengo la posizione mediamente per un periodo medio di 12/15 mesi senza movimentarla. Ogni mese entro su un settore particolarmente penalizzato nel quale il mio metodo intravede una forte opportunità di rialzo.

  • Considerato il momento dell’acquisto, che va a colpire sempre titoli nella loro fase pessimistica e grazie ad una particolare strategia di indicatori da me ideata, acquisto titoli con un ridotto down side (possibilità di ribasso).

  • La mia strategia è sviluppata in 30 anni di trading è inclusa nel mio metodo operativo .

  • Il titolo Embraer-Empresa Brasileira DE Aeronautica ADR (ERJ) fa parte del portafoglio “Progetto “ONE SHOT” , che in questo momento su 12 progetti complessivi ed oltre 60 titoli ha raggiunto la performance complessiva di oltre il 40%. Questa strategia unisce come è facile intuire una grandissima diversificazione e quindi prudenza con un rendimento straordinario. Provate a confrontare con il vostro consulente finanziario quale è il vostro rendimento con lui nel PAC che state facendo. Cito il PAC perché è indicato dai consulenti come il metodo più sicuro di proteggere il capitale nell’investimento azionario di lungo periodo.


In questi giorni sto presentando il PROGETTO One-Shot di agosto

  • Segnalo la super performance dei sei titoli oggetto del one shot di agosto. Rialzo medio del primo giorno dei sei titoli in portafoglio +7,32%. Vuoi sapere quale è il settore e quali sono i titoli del progetto One shot di agosto contattami adesso!!!


Un rally del 2% nei prezzi del greggio ieri, massimo recente, ha spinto i titoli dei servizi energetici.
  • Devon Energy e Haliburton hanno chiuso in rialzo di oltre il +4% martedì.

  • Occidental Petroleum, Baker Hughes, Phillips 66, e Valero Energy hanno chiuso in rialzo di oltre +3%.

  • Ieri finalmente è stato il momento della riscossa dei titoli tecnologici cinesi quotati negli Stati Uniti, questo ha spinto il Nasdaq 100 ad un nuovo record ed è stato di supporto complessivamente per il mercato.

  • Pinduoduo ha chiuso in rialzo di oltre il +22% ieri, miglior titolo nel Nasdaq 100.

  • JD.com ha chiuso in rialzo di oltre il +14%.

  • NetEase e Baidu hanno chiuso in rialzo di oltre +8%.

  • I titoli dei casinò statunitensi che operano a Macao si sono impennati ieri dopo che le autorità della città asiatica hanno annunciato un allentamento delle politiche di test Covid per i viaggiatori provenienti dalla terraferma.

  • Wynn Resorts e Las Vegas Sands hanno chiuso in rialzo di oltre il +7%.

  • Caesars Entertainment e MGM Resorts hanno chiuso in rialzo di del +5% e del +3%.

  • Best Buy ha chiuso in rialzo di oltre il +8%, miglior titolo nello S&P 500 dopo aver comunicato che le vendite comparabili del Q2 sono aumentate del +20%, meglio del consenso del +18,4%, e ha aumentato le sue prospettive di vendita per l'intero anno al +9%,11% da una visione precedente del +3%,6%.


Cosa invece non ha aiutato il mercato nell’ultima sessione?


  • La diffusione a livello globale della variante Covid delta ha forzato l'inizio di nuovi lockdowns in alcune aree dell'Asia e dell'Australia e preoccupa per l'effetto della crescita economica globale.

  • La media di 7 giorni di nuove infezioni di Covid negli Stati Uniti è salita a un massimo di 7 mesi di 149.923 casi.


La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.

In Asia l’effetto di riporto della chiusura record di Wall Street non ha smosso più di tanto gli investitori che invece aspettano la riunione della Federal Reserve per avere un aggiornamento sul piano futuro degli stimoli economici degli Stati Uniti.

Quello che ha dimostrato il mercato ieri è che gli investitori hanno anticipato Jackson Hole e hanno scommesso su una "assenza di segnali aggressivi di taper".

Vi ricordo che alcuni funzionari della Fed hanno affermato che la banca centrale degli Stati Uniti ha bisogno di iniziare a ridurre gli acquisti di obbligazioni motivando il miglioramento dei dati sul lavoro ed il rialzo dell'inflazione. Di tutto altro avviso gli altri funzionari che vogliono invece aspettare dati economici più forti che mostrino che la ripresa sia stabile e definitiva.

Il mercato è questo signori prendersi il rischio di anticipare.

L'esperienza ha dimostrato che scommettere sull'America paga spesso, ma spesso non significa sempre.
Ricordo allora uno dei miei motti più noti "Solo in matematica 2+2 fa sempre 4, nel mio trading lo fa spesso. Quindi sempre prudenza perchè nessuna operazione è sicura".

Vedremo nel week end se hanno fatto bene coloro che hanno rischiato tutto ieri, io continuo a seguire la mia strategia statistica che mi indica sempre quando entrare ed uscire e quanto investire in ogni operazione basandomi sul mio trading system.


Nei giorni scorsi avevo annunciato che avrei comprato un “meme stock”.

Ma cosa è un meme stock cosa significa questa frase?

Se avete visto vignette o immagini di personaggi famosi si tratterà di un meme condivise da più utenti sui social si tratterà di un meme. Stocks non è altro che la traduzione di azioni, titoli azionari per la precisione. Dunque, le meme stock sono azioni che diventano di tendenza per moltissimi investitori.

Dunque le meme stock sono azioni che diventano di tendenza per moltissimi investitori.

La prima in assoluto fu GameStop, che senza il fenomeno Reddit sarebbe probabilmente rimasta ai margini delle cronache finanziarie, se non per il suo andamento negativo.

Tutte le meme stock dopo l’iniziale crescita verticale del prezzo hanno conosciuto un ribasso, ma tendenzialmente nessuna azione è tornata ai livelli antecedenti.

La mia strategia di breve mi ha fatto aspettare il momento giusto per entrare ed oggi finalmente posso rivelare il nome del mio acquisto, si tratta di AMC Entertainment, che ieri ha chiuso a 44,25 con un rialzo del +20,31%

Adesso la mia strategia prevede di non uscire ancora ma di alzare lo stop (take profit) ulteriormente avvicinandomi alla linea di mercato ma ancora attendista rispetto all’uscita. La mia strategia prevede un inseguimento del titolo con una velocità di allineamento dello stop costantemente in aumento per catturare il massimo del rialzo cercando però di non uscire prematuramente da trade fruttuosi come questo. Una strategia sviluppata in 30 anni di trading che è inclusa nel mio metodo operativo.


I livelli dei 3 maggiori indici americani dopo l’ultima sessione di borsa sono:

  • L’S&P 500 è salito di 6,68 punti a 4.486,22 per un +0,15%. Nuovo record storico.
  • Il Dow Jones è salito di 30,55 punti a 35.366,27 per un +0,09%. Il record storico è stato stabilito il 17 agosto.
  • Il Nasdaq 100 ha guadagnato 44,86 punti, o +0,29%, a 15.357,68. Nuovo record storico.


L’indice Russell 2000 rappresentativo delle small-cap ha guadagnato il +0,97%, adesso vale 2.229,78.
l rendimento del Treasury a 10 anni, che influenza direttamente i tassi di interesse sui mutui e altri prestiti al consumo, ha chiuso a 1,285% dall’1,273% del giorno precedente.

Il valore dell’oro dal minimo di marzo di 1680$ dollari l’oncia ha guadagnato 115$ ed adesso si attesta sui $1.795 dollari.

Il prezzo del Future greggio americano WTI è sceso di 0,20 centesimi stamattina e in questo momento quota 67,34 dollari al barile.
L'indice di volatilità VIX S&P 500 ieri ha chiuso a 17,22. Il VIX è ritornato verso la parte centrale/bassa del range recente delimitato dal massimo di metà luglio di 25.09 e il minimo di fine giugno di 14.10.

L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Juga pada:

Penerbitan berkaitan

Penafian