Nasdaq e Big Tech: Accelerazione Ribassista. Quali rischi

52
Oggi si registra un’accelerazione ribassista per i mercati azionari, in particolare per il Nasdaq che, a livello intraday, è arrivato a perdere anche il -2,33%. Osservando il grafico weekly di destra del Future sul NQ si nota un tentativo di recupero dei 25.100 punti. Su questa view è evidente il rialzo parabolico dell'indice dai minimi dello scorso aprile a 16.500 punti.

Sul grafico di sinistra è riportato l’andamento dei titoli tecnologici delle cosiddette Big tehc, con l'aggiunta di Broadcom e Oracle. Da inizio anno si osserva una fase di contrazione, dovve spicca il -24% di Oracle, seguito dal -13% di Microsoft e dal -11,30% di Broadcom. In territorio positivo troviamo invece Google con un +6,46% e Meta al +2%.

Attualmente il Nasdaq da inizio 2026, registra un calo del -1,48%, mentre l’S&P 500 lotta sulla parità con un +0,40%.

Tornando al grafico weekly del Nasdaq si intuisce come la verticalità di questo rialzo che adesso affronta un rallentamento può essere pericolosa. La perdita dei supporti a 25.000 punti potrebbe portare a delle eventuali correzioni più profonde.

Penafian

Maklumat dan penerbitan adalah tidak bertujuan, dan tidak membentuk, nasihat atau cadangan kewangan, pelaburan, dagangan atau jenis lain yang diberikan atau disahkan oleh TradingView. Baca lebih dalam Terma Penggunaan.