Indeks S&P 500

S&P500 in fase di validazione sulla resistenza a 5950.

56
L' S&P 500 ha chiuso la sessione odierna in leggero calo, interrompendo la striscia positiva di sei giorni, mentre l'attenzione degli investitori si è spostata sui commenti della Federal Reserve e sulle rinnovate preoccupazioni sulla politica commerciale.

Poiché la debolezza del settore tecnologico ed energetico ha spinto le azioni statunitensi ad abbandonare i recenti massimi, ci attende l'innesco di un movimento correttivo di breve portata.
Per superare quota 5.900 serve molta liquidità, che non c’è. Servono molti fattori favorevoli, che non ci sono e sarà necessario che il presidente sia meno volatile con le sue iperboli, oltreché a rinunciare ai dazi.

Siccome è credibile che questo scenario non sia al momento proponibile, si ritiene che una discesa con re-test a 5.200 sia una possibilità concreta e forse, magari, un drop più profondo, anche con un flash-crash, come accadde nel 2009, perché la liquidità in questo mercato è al minimo come non lo è mai stata negli ultimi anni.

Penafian

Maklumat dan penerbitan adalah tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan tidak membentuk, nasihat untuk kewangan, pelaburan, perdagangan dan jenis-jenis lain atau cadangan yang dibekalkan atau disahkan oleh TradingView. Baca dengan lebih lanjut di Terma Penggunaan.