Dolar A.S. / Dolar Kanada
Singkat

USDCAD viciono al 50

Buon primo Maggio Ichimokers,
dopo un weekend passato insieme a voi oggi analizzo USDCAD partendo dal settimanale:
syot kilat
Weekly:
Si trova in un trend ribassista che a partire da ottobre 2017 sta formando una Flag rialzista, che è un pattern di prosecuzione del trend in essere, in generale i prezzi stanno prendendo un po di fiato.
La fase è rialzista visto le ultime due candele bianche ben sviluppate e quella di questa settimana è ancora piccolina ma siamo a martedì e con mezzi mercati chiusi. Ho trovato anche una trendline ribassista molto importante che parte dal massimo assoluto fino all'ultimo che ci darà forse un altra zona interessante. Traccio anche la resistenza su una zona che è stata molto sentita dai prezzi in passato (rettangolo rosso) ed un supporto corrispondente al precedente minimo sentito come si vede anche in passato.
syot kilat
Fibonacci:
Considerando la Flag un grande ritracciamento Fibonacci lo traccio sul ultimo impulso ribassista e vedo che livelli 50 e 61.8 sono stati pienamente rispettati, mi segno solo il 50 che è quello più interessante perché mi coincide con la resistenza.
syot kilat
Ichimoku:
Ichimoku è entrato in lateralità non vedendo nuovi massimi e minimi le linee sono orizzontali ma molto interessanti come la SSB coincidente con il 50 di Fibonacci e la Tenkan distante un centinaio di pips dalla SSB. Non trovo molto altro perchè in queste situazioni le linee come la Kijun vengono rotte e rirotte visto la mancanza di un forte trend su questo timeframe. La lagging è a ridosso dei prezzi ma per ora non mi preoccupa visto lo spazio in gioco.
syot kilat
BB EMA 50:
Anche le Bande di Bollinger e la EMA 50 mi confermano la lateralità.

Ritengo molto importante il livello 50 di Fibonacci tutto sommato vicino ai prezzi, vedrò cosa faranno le candele nella sua zona e sono intenzionato a cercare uno short.

syot kilat
syot kilat
Daily:
Il trend rialzista ma poco convinto visto che la zona del 50 di fibo settimanale forse si farà facendo sentire nuovamente e se sarà cosi formerà un testaspalle ribassista con la neckline corrispondente quasi alla perfezione con la trendline rialzista. La figura è ovviamente solo un indizio che mi avvalora la mia ipotesi ribassista come anche la fase pienamente rialzista. Vedo anche che prezzi sono all'interno della Kumo e lontani dalla loro linea di equilibrio Kijun.
Le candele sono salite molto in fretta e sono belle "corpose" , ora stanno avendo una fase di compressione che potrebbe portarle verso il 50 di Fibonacci che tracciandolo sull'ultimo impulso ribassista notiamo che i livelli 50 e 61.8 anche questa volta sono sentiti parecchio ed il 50 coincide con la Tenkan settimanale.
syot kilat
H4:
Il 4 ore presenta un trend ribassista e fase rialzista che nell'ultima parte si fa molto interessante una compressione che se rotta a ribasso ci romperebbe anche la Kijun e su un ritracciamento della base della compressione si potrebbe ipotizzare un entrata.La Lagging è anche questa volta nei presso dei prezzi e si "libererebbe" solamente alla rottura a ribasso della compressione. Per ora con i prezzi in una compressione cosi laterale devo aspettare che il mercato prenda la sua decisione.

Ditemi se avete una visione alternativa o siete d'accordo con la mia.

Penafian