InvezzInvezz

Le probabilità che il prezzo di Solana raggiunga un massimo storico nel 2025 sono in aumento.

Bacaan 4 minit

Gli operatori di mercato scommettono sempre più su un’impennata del prezzo di Solana, che dovrebbe raggiungere il suo massimo storico entro la fine dell’anno, grazie al miglioramento del sentiment nel settore delle criptovalute. Con SOL che quota a 171,70 dollari, dovrebbe aumentare di oltre il 70% per raggiungere il suo massimo storico di quasi 300 dollari.

Probabilità che il prezzo di Solana raggiunga un massimo storico.

I dati di Polymarket mostrano che molti trader prevedono un’impennata del token SOL, che raggiungerà il suo massimo storico quest’anno. Queste probabilità sono salite al 47%, rispetto al 15% del 13 aprile, e sono ora al massimo storico.

Odds of Solana hitting ATH

Queste probabilità sono aumentate ora che il prezzo di SOL si è ripreso nelle ultime settimane, passando da un minimo di 94 dollari agli attuali 171 dollari. Storicamente, queste probabilità aumentano normalmente quando un token di criptovaluta è in una tendenza al rialzo e poi diminuiscono quando è in calo.

Le probabilità sono aumentate ora che un senso di avidità sta travolgendo il mercato delle criptovalute. I dati mostrano che l’indice di paura e avidità delle criptovalute si è spostato nella zona di avidità a 71. I prezzi delle criptovalute normalmente aumentano quando c’è avidità nel mercato.

Inoltre, queste probabilità sono aumentate con l’attenuarsi delle paure commerciali che si erano diffuse sul mercato. Ad esempio, gli Stati Uniti hanno già raggiunto una tregua con la Cina. che ha visto i due paesi ridurre le proprie tariffe. La scorsa settimana, gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo anche con il Regno Unito e sono in fase di negoziazione con altri paesi, tra cui l’Unione Europea.

L’ecosistema Solana sta andando bene.

Gli operatori di Polymarket sono inoltre consapevoli che la rete Solana sta funzionando bene e sta superando altre reti blockchain. Ad esempio, la rete Solana ha gestito oltre 1,75 miliardi di transazioni negli ultimi 30 giorni, generando oltre 43 milioni di dollari di commissioni.

Questo numero di transazioni è stato superiore a quello di tutte le altre catene messe insieme. Ad esempio, Tron ne ha gestite 251 milioni, mentre Base, Near e BNB Chain ne hanno gestite rispettivamente 251 milioni, 219 milioni e 174 milioni. Ethereum ha elaborato oltre 37 milioni di transazioni nello stesso periodo.

Solana è diventata anche la blockchain più grande nel settore degli exchange decentralizzati (DEX), grazie anche alla vivacità del suo ecosistema di meme coin. Il suo volume nelle 24 ore è salito a 4,54 miliardi di dollari, portando il dato settimanale a 27 miliardi di dollari. BSC ed Ethereum hanno gestito rispettivamente 2,97 miliardi e 2,71 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore, e 18,9 miliardi e 18,4 miliardi di dollari a livello settimanale.

Per saperne di più: Un analista di punta prevede un prezzo di 300 dollari per Solana entro la fine del secondo trimestre; anche un nuovo rivale di SOL è destinato a salire alle stelle.

Solana sta prosperando grazie al suo ecosistema di meme coin, che ha continuato a crescere quest’anno. Tutte le meme coin su Solana hanno raggiunto una valutazione di oltre 13 miliardi di dollari.

Inoltre, la quantità di stablecoin nell’ecosistema Solana è aumentata negli ultimi mesi, raggiungendo un picco di 13 miliardi di dollari all’inizio di questo mese.

Un altro fattore che potrebbe catalizzare il prezzo di Solana è la potenziale approvazione degli ETF spot su SOL da parte della Securities and Exchange Commission (SEC). Tale approvazione probabilmente migliorerebbe il sentiment e aumenterebbe la domanda da parte degli investitori di Wall Street. Gli analisti di JPMorgan ritengono che questi fondi attireranno almeno 6 miliardi di dollari di afflussi nel primo anno.

Analisi tecnica del prezzo di Solana

solana price

Il grafico settimanale mostra che il prezzo di Solana ha formato un pattern a tazza e manico, che indica un’eventuale impennata nei prossimi mesi. Il lato superiore di questa tazza si trova a 250 dollari, mentre la sua profondità è di circa il 96%.

Pertanto, misurando la stessa distanza dal lato superiore della tazza, vediamo che il suo prezzo obiettivo sarà di 500 dollari. L’impennata al suo massimo storico sarà confermata quando la moneta supererà il livello di resistenza chiave a 250 dollari.