ReutersReuters

Business britannico - 21 novembre

Di seguito sono riportate le notizie più importanti delle pagine economiche dei quotidiani britannici. Reuters non ha verificato queste notizie e non ne garantisce l'accuratezza.

Il Times

- Altri 800 posti di lavoro verranno tagliati (link) alla Ford F, il che rappresenta il 15% dei restanti dipendenti dell'azienda nel Regno Unito, solo 18 mesi dopo che l'azienda ha tagliato un quinto della sua forza lavoro britannica.

- RedBird IMI, società di Abu Dhabi, sta valutando la possibilità di (link) fornire un sostegno finanziario per la vendita dei giornali The Telegraph all'imprenditore newyorkese Dovid Efune, che sta lottando per ottenere il sostegno per un'offerta.

Il Guardian

- Il proprietario del rivenditore di intrattenimento britannico HMV Doug Putman ha detto che il bilancio del Regno Unito è una "cattiva notizia in generale" e che "la maggior parte dei rivenditori si fermerà" nei loro piani di espansione e prevede (link) tagli di posti di lavoro a seguito dell'aumento dei costi.

- L'asset manager BlackRock BLK deve affrontare un reclamo (link) presso l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) per aver presumibilmente contribuito ad abusi ambientali e dei diritti umani in tutto il mondo attraverso i suoi investimenti nell'agroalimentare.

Il Telegrafo

- La società britannica di fusione nucleare Tokamak Energy ha raccolto (link) quasi 100 milioni di sterline (126,55 milioni di dollari) e ha suggerito che potrebbe far funzionare un impianto pilota entro un decennio.

- I giornalisti del Guardian sciopereranno (link) per quattro giorni il mese prossimo, mentre cresce la rabbia per la prevista vendita di The Observer a Tortoise, gestita dall'ex capo di BBC News James Harding.

Sky News

- La società di private equity Cinven è in trattative avanzate per acquistare (link) un'importante partecipazione in Grant Thornton UK, in un'operazione che si collocherebbe tra le più significative mai realizzate nel settore della revisione contabile in Gran Bretagna.

- Il fornitore di energia britannico E.ON Next ha versato a (link) 14,5 milioni di sterline in seguito a una serie di mancate fatturazioni, con ogni destinatario che ha ricevuto una media di 144 sterline.

L'Indipendente

- Il ministro della Difesa britannico John Healey ha annunciato (link) tagli di emergenza alle forze armate del Regno Unito, tra cui due navi d'assalto anfibio, una fregata e 31 elicotteri della Royal Navy.

(1 dollaro = 0,7902 sterline)

Log masuk atau cipta satu akaun percuma selamanya untuk membaca berita ini

Lebih berita dari Reuters

Lebih berita