WebsimWebsim

Xenia - Tra le 7 quotate EGM certificate B-Corp

Bacaan kurang dari 1 minit

Ad oggi, sono 23 le società Benefit quotate sul segmento EGM (11,2% del totale), con una capitalizzazione complessiva di 963 milioni di euro. E solo 7 hanno inoltre ottenuto la certificazione B-Corp, tra cui Xenia Hotellerie Solution, gruppo attivo nel settore dell'ospitalità con servizi di accommodation per equipaggi e una propria catena alberghiera (Phi Hotels).

Di recente, la società ha inoltre annunciato l'acquisizione di una struttura a Nembro, paese nella bergamasca a pochi minuti dall’Aeroporto di Orio al Serio, che prende il nome di Phi Hotels Apartment Bergamo.

Websim Corporate Research ha una visione positiva sul titolo: giudizio Buy e target price a 5,7 euro.

Chi è e cosa fa Xenia in breve

Xenia Hotellerie Solution si occupa della fornitura di servizi di ospitalità. La società possiede tre linee sinergiche: una catena di alberghi (Phi Hotels), offre soluzioni di accommodation (ad es. alloggi per equipaggi di compagnie di trasporto) e, infine, opera nel segmento distribution (piattaforma digitale XeniatoBook, attraverso la quale gli alberghi possono proporre le proprie camere a operatori professionali per favorirne la prenotazione).