WebsimWebsim

HIGH QUALITY FOOD - L'agroalimentare italiano raddoppia nel decennio

High Quality Food è una società attiva nella produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti alimentari di alta gamma. [HQF.MI]

Nel settore di riferimento è da segnalare questa notizia. 

Da 53 miliardi nel 2012 a quasi 90 nel 2023. Sono i dati del fatturato dell'industria alimentare italiana, elaborati dal Food Industry Monitor, l’osservatorio sul settore food & beverage italiano, su un campione di circa 840 aziende. 

L'Export è invece passato da 23 a 44 miliardi. 

Anche il 2023 ha visto un andamento positivo, con una crescita del +10%, trainata anche dalle esportazioni, che hanno raggiunto 44 miliardi di euro, +6,3%. 

Secondo le stime, la crescita continuerà anche nel periodo 2024-25, in dettaglio +4,8% nel 2024, +5,2% nel 2025. 

High Quality Food ha chiuso il 2023 con un valore della produzione pari a 23,1 milioni di euro, +5% su base annua. I ricavi delle vendite, che ammontano ad 20,1 milioni, mostrano una crescita del +2,9%. 

Nel periodo, la società ha realizzato il 33% del suo fatturato all'estero. 

Websim Corporate Research ha assegnato al titolo il giudizio Buy, con target price a 1,4 euro. 

A PROPOSITO DI HIGH QUALITY FOOD

High Quality Food (HQF) S.p.A., capofila dell’omonimo Gruppo, è attiva dal 2005 nel settore agroindustriale di alta qualità, con un business model distintivo, fondato su un sistema verticale di integrazione della filiera produttiva, che prevede, anche mediante la collaborazione con una rete di società agricole partner, produzione, trasformazione e distribuzione di quality fine food made in Italy destinato prevalentemente ai mercati Ho.Re.Ca. italiani ed esteri. Il Gruppo offre una varietà di 3.300 prodotti, e registra un trend di crescita costante della domanda di prodotti alimentari del luxury food service che soddisfa con un approccio di vendita multicanale. La società ha reso tracciabile per il consumatore ogni fase della catena del valore di alcuni prodotti tramite tecnologie blockchain. Nel 2013 HQF ha avviato un percorso di espansione internazionale ed oggi conta 5 sedi nel mondo: in Italia, a Roma (headquarter), e all’estero a Hong Kong, Londra, Singapore e Ibiza.

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane


Lebih berita dari Websim

Lebih berita