ISCC FINTECH - Perfezionata la cessione di un portafoglio di crediti non performing
ISCC Fintech [ISC.MI], società attiva nell’ambito dell’acquisizione, valutazione, gestione e recupero di crediti "problematici", ha comunicato che, nell’ambito di un più ampio progetto di cartolarizzazione perseguito dalla Società, ha ceduto un portafoglio di crediti di valore nominale complessivo pari ad 10 milioni di euro al veicolo Keplero SPV S.r.l., sottoscrivendo contestualmente un contratto di servicing per l’intera operazione.
Il prezzo di cessione del portafoglio è superiore al valore di carico dei crediti oggetto di cessione.
Gianluca De Carlo, Amministratore Delegato di ISCC Fintech, ha dichiarato: “Questa operazione riveste per noi un’elevata rilevanza strategica ed è frutto di un’importante attività di analisi, ricerca e valorizzazione.”
A proposito di Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A
La società è attiva nella fase di Re-trade. Quando il debitore interrompe i pagamenti, il creditore originario, detto originator, effettua i primi tentavi di recupero. Se non vanno a buon fine, l’originator cede la sua posizione ad un soggetto autorizzato, il "primo cessionario". Se questo, a sua volta, non riesce a riscuotere, può cedere nuovamente il credito ad un terzo soggetto, il "secondo cessionario". La fase in cui opera quest’ultimo è quella del Re-trade. L’attività di ISCC Fintech si inserisce in questa "fase".
www.websim.it