WebsimWebsim

Digitouch - Tra le quotate EGM più esposte sull'AI

Bacaan 2 minit

Tra le 25 società più esposte sull’intelligenza artificiale quotate sull'EGM c'è la cloud marketing company Digitouch. Lo ha evidenziato il nuovo AI Index, riportato su Milano Finanza.

La società presenta una capitalizzazione di 29 milioni di euro al 30 aprile 2025, con un controvalore medio giornaliero di 9 mila euro negli scambi sul mercato. E le prospettive sono di potenziale crescita: la capacità di integrare AI nelle strategie di advertising automation, data analytics e customer experience rappresenta oggi uno dei principali driver competitivi per le PMI tecnologiche italiane.

Il presidente di Digitouch, Simone Ranucci Brandimarte, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere riconosciuti tra le aziende italiane che stanno contribuendo in modo concreto allo sviluppo dell’intelligenza artificiale applicata al business". Il manager ha poi parlato della "trasformazione in atto nel nostro mercato: le PMI tecnologiche che sanno investire su AI e innovazione digitale sono oggi in grado di crescere, anche in un contesto di mercato complesso come quello attuale. Digitouch ha fatto di questa visione il cuore della propria strategia industriale e continuerà a puntare su soluzioni avanzate e tecnologie proprietarie per supportare le aziende italiane nel percorso di trasformazione digitale e competitività internazionale".

Websim Corporate Research copre il titolo con un rating BUY e target price a 3 euro.

Chi è e cosa fa Digitouch in breve

Digitouch è una cloud marketing company quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Grazie a un'ampia offerta di servizi di marketing, tecnologici e e-commerce, il gruppo guida e accompagna aziende e pubbliche amministrazioni. Posizionandosi come Cloud Marketing Partner, la società supporta i propri clienti occupandosi della gestione di tutti quei processi aziendali che richiedono competenze e specifiche tecnologie innovative che le aziende decidono di esternalizzare, per ottimizzare i costi e massimizzare l’efficienza.

Digitouch può contare su un team di professionisti distribuiti nelle sedi di Milano, Muggiò, Roma e Catania. Con un portfolio di oltre 300 clienti, il gruppo ha una solida expertise in svariate industry. Digitouch è la capogruppo delle società Digitouch Marketing, Conversion E3, Digitouch Technologies, Digitouch Ecommerce Solutions e Mobilesoft.