OLIDATA - Confermata la certificazione Anticorruzione 37001
Olidata [OLI.MI], system integrator nel settore dell'informatica, comunica stamattina che il consiglio d'amministrazione "ha nominato per cooptazione il Prof. Pieremilio Sammarco nuovo consigliere indipendente. Docente ordinario di diritto privato comparato presso l'Università di Bergamo, Sammarco, "è autore di numerose monografie in tema di diritto digitale", si legge nella nota.
In aggiunta, la società ha messo al corrente che l'Audit esterno di verifica dei requisiti di certificazione 370001 riguardante la Prevenzione della Corruzione, "ha restituito un esito positivo confermando il mantenimento della certificazione già posseduta".
Per ultimo Olidata fa sapere di aver deliberato "la formazione di una commissione endoconsiliare volta, tra gli altri, alla verifica interna sul rispetto delle normativa anticorruzione", a condurre l'Audit interno è il presidente Pier Carlo Valtorta.
A PROPOSITO DI OLIDATAOlidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT.
Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise.
Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo.