WebsimWebsim

Casta Diva - Due nuovi bond da 15 mln a sostegno dell'M&A

Bacaan 3 minit

Casta Diva Group, società attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione e della produzione di contenuti creativi, ha perfezionato l’emissione in private placement di due prestiti obbligazionari, non convertibili e non destinati a quotazione, per complessivi 15 milioni di euro.

Le emissioni, entrambe a tasso variabile, della durata di 6 anni, cedola semestrale posticipata e un preammortamento di 12 mesi, sono state articolate in due tranche.

La prima, del valore di 10 milioni di euro, è stata sottoscritta da Crédit Agricole Italia per 6 milioni e da Finlombarda per 4 milioni. La seconda, pari a 5 milioni di euro, da Cassa Depositi e Prestiti.

Entrambe le emissioni sono assistite dalla Garanzia Archimede di SACE.

I due Sustainability-Linked Bond riflettono la sensibilità di Casta Diva Group verso le tematiche ESG. Il gruppo si sta impegnando a medio termine nella riduzione quantitativa delle proprie emissioni di gas climalteranti, e nel raggiungimento di una maggiore parità di genere in ambito sociale.

Le risorse sosterranno il piano investimenti di Casta Diva Group e la sua crescita per linee esterne, attraverso aggregazioni che mirano ad ampliare il portafoglio di competenze e a diversificare l'offerta. 

Andrea De Micheli, Presidente e AD, ha commentato: “L’ingresso nel nostro capitale di debito di attori di primo piano del sistema finanziario italiano come Crédit Agricole Italia, Finlombarda e Cassa Depositi e Prestiti, con il sostegno di SACE, rappresenta una conferma tangibile della credibilità del nostro piano industriale e della solidità della nostra visione strategica. La sottoscrizione di strumenti obbligazionari “sustainability-linked” da parte di investitori che adottano criteri rigorosi in ambito ESG rafforza ulteriormente la nostra determinazione a perseguire una crescita sostenibile e responsabile. Questo accordo non solo ci fornisce le risorse necessarie per accelerare lo sviluppo per linee esterne, ma attesta anche che Casta Diva Group è considerata una realtà affidabile, trasparente e proiettata verso obiettivi di lungo termine in linea con i migliori standard internazionali.”

Il giudizio degli analisti

Websim Corporate Research ha confermato il giudizio Buy (Molto Interessante) sul titolo Casta Diva, con target price pari a 2,60 euro, dopo la pubblicazione dei risultati 2024. 

Per approfondire, la nota uscita lunedì mattina: Casta Diva - Leadership ed M&A sostengono la crescita, Buy confermato

Cosa fa Casta Diva 

E' una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment.

È presente in 4 continenti con sedi in 14 città: Milano, Roma, Modena, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town, Dubai e Riad. I brand del Gruppo sono Casta Diva Pictures, Akita Film, E-Motion, G2 Eventi, Genius Progetti e Blue Note Milano.

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane