DE30EUR, IDEA PER LA PROSSIMA SETTIMANA

Questa è la mia idea sul Dax per la prossima settimana. Il prezzo, dopo un evidentissimo rialzo, si è portato in rottura prima di una struttura visibile su grafico H1 e poi, anche di una trendline daily più importante.
Il movimento che precede la rottura e quello che ha determinato invece la stessa sono della stessa intensità ed hanno avuto lo stesso ritracciamento.
Supponendo ci sia un ritraccio della stessa intensità adesso (nonchè anche un retest del supporto statico in daily) , un altro movimento di pari ampiezza potrebbe portare alla rottura del minimo precedente ed al raggiungimento del primo livello di ritracciamento di Fibonacci.
Il prezzo si troverebbe da un punto di vista puramente tecnico, senza un terreno dove poggiare i piedi pertanto proiettando la visione più avanti e ripetendo movimenti uguali si potrebbe arrivare ad una zona di supporto più importante in area 13000. Che è anche un prezzo tondo,che potrebbe far la differenza.
Ovviamente il primo presupposto affinchè questo si possa verificare, è quello di mantenere l'area 13850/13900, per poi seguire man mano l'evolversi degli eventi.
Qualora invece si dovesse ritornare al di sopra di quell'area, si potrebbe pensare ad un trend ancora long.
DAX Indexde30indexindiciitaliatradingonlineTrend Analysis

Penafian