Ethereum ha chiuso la settimana in crescita del 2,59%, e le prime ore dell’attuale mostrano un rialzo dell’1,25%. Da sottolineare che, su base weekly, ha fatto meglio di Bitcoin, che è arretrato dell’1,20%. Tuttavia, su base mensile, ETH scende dell’8%, mentre BTC segna un -3,30%.
Analizzando il grafico di Ethereum, le due settimane centrali di dicembre sono state caratterizzate da una forte pressione di vendita. Nella prima settimana, dopo una discesa, il prezzo aveva mostrato una reazione rialzista, lasciando una lunga shadow. Nella seconda settimana, invece, i venditori hanno spinto ulteriormente il prezzo al ribasso dopo il massimo annuale a 4.106$, con una chiusura settimanale negativa del -15,87%.
Durante la discesa, ETH ha toccato il supporto in area 3.100$ e da lì è iniziato un rimbalzo. Tuttavia, per proseguire questo tentativo, il prezzo deve superare la prima resistenza a 3.480$ e, soprattutto, la resistenza chiave in area 3.600$, che potrebbe innescare un movimento rialzista più consistente.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Juga pada:
Penafian
Maklumat dan penerbitan adalah tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan tidak membentuk, nasihat untuk kewangan, pelaburan, perdagangan dan jenis-jenis lain atau cadangan yang dibekalkan atau disahkan oleh TradingView. Baca dengan lebih lanjut di Terma Penggunaan.