EUR/USD: momento importante per l'euro

Buongiorno traders. L’altro giorno ci siamo lasciati aperti a varie possibilità sul mercato, sia long che short. A quanto pare la visione che più sta rispettando la pair è la continuazione short di lungo periodo dopo la reazione alla zona di supply H4 (vi lascio in allegato l’analisi della scorsa volta).
La sessioni di ieri si è dimostrata “rotazionale”, con il POC volumetrico che è rimasto all’interno della zona di valore del giorno precedente, accettando il prezzo di scambio. Attualmente abbiamo lasciato alcune zone superiori, inefficienti sia a livello volumetrico che di prezzo, da recuperare, ma il prezzo sta reagendo fortemente short alla zona di supply infra-range dapprima con un rifiuto ieri a inizio sessione New-York e poi stamattina con una potente candela di immissione short che ha provocato il break delle ultime strutture micro (m15/m5) rialziste.
syot kilat

A questo punto attenderò un ritracciamento in zona quartile + inefficienza per prendere lo short e allinearmi al trend. Il primo check da fare sarà in zona 1.0136.
syot kilat

Guardando infatti l’altro lato della medaglia, potremmo considerare lo swing rialzista di ieri come rottura H1 dei massimi dello stesso giorno a 1.017 e dopo un ritracciamento in zona 1.0136 la pair potrebbe iniziare a creare strutture rialziste di breve confermando il cambio strutturale per andare a recuperare tutte le zone menzionate all’inizio di questa analisi. Personalmente valuterò entrambe le posizioni gestendomi con le prese di profitto parziali.
syot kilat

Il superamento della zona sui minimi strutturali con ulteriore break ribassista rappresenterà un punto molto importante per la pair che arriverebbe ad avere un'alta potenzialità di effettuazione di nuovi minimi storici, sprofondando ancora più nel baratro. Ricordiamo che oggi abbiamo inoltre notizie riguardanti il dollaro e il meeting della FED che porteranno alta volatilità all'interno dei mercati.

Vorrei ringraziare tutti voi per il supporto che mi state dando nonostante abbia iniziato a pubblicare da breve. Spero che le mie analisi vi spingano a continuare a farlo.
Buon trading a tutti!
Multiple Time Frame AnalysisSupply and DemandTrend Analysis

Penerbitan berkaitan

Penafian