Studiamo la fase correttiva per anticipare lo sviluppo rialzista

Pare sia iniziata la fase correttiva su EurUsd. Se la fase correttiva si completerà entro l'area del 33%, pari a 1,1566, allora il contesto generale sarà ancora di trend, da un punto di vista mensile, quindi di lungo termine.

Il 33% è calcolato misurando l'ampiezza di tutto il segmento di trend mensile. Partiamo dal presupposto che una tendenza per svilupparsi ha bisogno di liquidità a supporto. Pertanto chi supporta lo sviluppo di una tendenza, ad un certo punto, non potrà più supportarla, semplicemente perché lo scopo finale è quello di raccogliere profitti.

Quindi chi supporta una tendenza ad un certo punto, come è facile immaginare, deciderà di mettere all'incasso. La tendenza indica la fase dove c'è liquidità a supporto, mentre la fase correttiva indica le prese di profitto. Se le prese di profitto restano ridotte, significa che chi ha supportato lo sviluppo del segmento precedente, molto probabilmente ha intenzione di supportare ancora lo sviluppo del trend.

Le prese di profitto entro il 33% indicano che i large trader non hanno messo all'incasso le posizioni. Quando mettono all'incasso le posizioni, solitamente il mercato crolla superando il 50% della tendenza precedente.

Adesso su EurUsd se la fase correttiva si completerà entro il 33% del trend precedente, questo comportamento indicherà che i large trader, molto probabilmente, hanno ancora intenzione di supportare lo sviluppo della tendenza primaria rialzista.
EURUSDTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Juga pada:

Penerbitan berkaitan

Penafian