Il Btp al prezzo attuale di 119,30 sta recuperando il 10,50% dal minimo fatto a Settembre. Dal minimo a 108,30 fatto in spike aveva rimbalzato subito. Ha poi iniziato ad accumulare per circa due mesi. Molto poco se consideriamo il tempo che sui massimi ha passato in distribuzione.

Tuttavia come scrivevo nella analisi del 17 Novembre, Btp ad un bivio per continuare il rialzo, il superamento del livello di in area 118,70 potrebbe aver alzato le probabilità per un prosieguo del rialzo.

La situazione al momento è ancora di incertezza, anche alla luce della candela weekly, che si sta per andare a chiudere, che dovrebbe essere una tipica long legged doji. Il prezzo ha fatto un massimo a 121,70 arrivando quasi a toccare la diagonal trend di Fibonacci e poi ha iniziato a ritracciare.

Al momento è possibile una fase correttiva con arrivo verso 116 e non ci sarebbe nulla di sorprendente. Sicuramente deve restare sopra i 114,80 per non annullare tutta la fase di rialzo fatta rapidamente in questi due mesi.

Un ritracciamento, anche sotto i 120 e verso 116 dovrebbe vedere un nuovo rimbalzo del BTP con obiettivo verso l’area dei 126-128 punti. Questo ritracciamento va fatto però nel breve.

Tra i collegamenti, ho messo un'altra interessante analisi, dell'8 Settembre, mentre si aspettavano ancora le decisioni delle banche centrali, dove trattavo in comparazione sia Btp che Bund.
btpbtp1futurestradingITALYrendimentiTrend Analysisyield

Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Juga pada:

Penerbitan berkaitan

Penafian