FUTURE BTP - Aggiornamento

96
FBTP1!

https://it.tradingview.com/chart/QTpxyBXy/?symbol=TVC%3AIT10Y

Il mercato obbligazionario continua a vivere un momento di volatilità, influenzato da aspettative sui tassi di interesse e segnali contrastanti dai mercati globali.

Nell'immagine il completamento del Sequential di DeMark su TF daily.
Dagangan aktif
syot kilat

Dopo l’attivazione perfetta del countdown di DeMark, che ha visto i prezzi rimbalzare di circa il 3,50%, il future BTP si trova ora in un’area chiave per le prospettive di breve termine. La rapida correzione dai massimi del 7 febbraio ha riportato i prezzi in prossimità del 50% di ritracciamento FIB, con il vero spartiacque rappresentato dal livello del 61,8%. Una rottura di quest’ultimo potrebbe aprire la strada ai minimi di gennaio, corrispondenti a un rendimento del decennale italiano attorno al 3,90%.

L'obbligazionario governativo continua la sua fase opaca, complice un’inflazione ancora persistente e "sticky". Al momento, l’operatività sui BTP resta ferma in attesa di segnali più chiari dal mercato.

Penafian

Maklumat dan penerbitan adalah tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan tidak membentuk, nasihat untuk kewangan, pelaburan, perdagangan dan jenis-jenis lain atau cadangan yang dibekalkan atau disahkan oleh TradingView. Baca dengan lebih lanjut di Terma Penggunaan.