Analisi con le onde di Elliott sul Ftse Mib grafico Daily

Lo scenario principale sull'indice Ftse Mib conferma la continuazione del movimento ribassista di grado Intermediate descritto negli scorsi aggiornamenti.
In particolare, andando ad analizzare la struttura sul grafico a 30 minuti, sembrerebbe che l'indice si trovi attualmente nella sua quinta onda di grado Minute, a completamento del primo impulso ribassista di grado Minor.
La conclusione dell'impulso ribassista di grado Minor sarebbe confermata se il prezzo dovesse superare i 21350 punti.
Essendo onda 3 Minor estesa come onda 1 Minor (leggermente meno), onda 5 non può avere estensione superiore ad onda 3. Per cui, vedendo gli sviluppi attuali del virus in Italia e le relative conseguenze economiche, non si può escludere la possibilità di un'onda 3 estesa. Tale scenario subentrerebbe nel caso in cui onda 5 Minor superasse l'estensione di onda 3 Minor e quindi se il prezzo dovesse scendere sotto i 19720 punti. Per ora restiamo comunque con l'idea che l'indice stia sviluppando la quinta onda conclusiva dell'impulso ribassista.
Molto dipenderà anche da come si comporterà il mercato azionario americano, in particolare S&P 500, che non ha ancora aggiornato i minimi relativi in area 2850 punti e che ci si aspetta accada questa settimana.

NOTA BENE:
Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Elliott WaveFibonacciFTSE MIB IndexMultiple Time Frame Analysis

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
Juga pada:

Penerbitan berkaitan

Penafian