GBP/USD: Analisi a 360° - Livelli Chiave - Idee Operative

Buongiorno e buon sabato a tutti. Continua il mio lavoro di analisi approfondita sulle Major più importanti visto che suscitano il vostro interesse.
Partiamo con l'analisi.

Analisi del Trend:
Sul TF Giornaliero ci troviamo ancora in un bull market, non troppo ben definito, non tutti i segnali di Ichimoku concordano in questo senso infatti, ma dal momento che abbiamo i prezzi ancora sopra la Kumo, considero questo trend come rialzista.
Su TF 4Ore siamo in una fase di grande indecisione. I prezzi sono compressi sia in un triangolo sia in una fascia molto congestionata che ha funzionato più volte come supporto (rettangolo giallo).
Su TF Orario abbiamo uno scenario ribassista molto squilibrato, con le linee di Ichimoku molto lontane le une dalle altre.

Analisi dei Livelli Chiave:
Partendo dal TF Giornaliero la zona più importante e più sentita è sicuramente la fascia 1.30 (rettangolo viola), questa zona crea un supporto fortissimo dove i prezzi potrebbero andare a ritestare per poi riprendere un bull market più definito.
Su TF H4 i livelli più importanti si possono riscontrare nella fascia di supporto evidenziata dal rettangolo giallo e dalla confluenza con lo 0.618 dello swing.
Su l'Orario si possono ossevare più figure di continuazione del trend che accompagnano gradualmente la discesa dei prezzi e la recente reazione sullo 0.618.
syot kilat

Idee Operative:
IDEA SHORT DI BREVE TERMINE: Una volta individuati tutti i livelli più importanti vediamo dove e come potremmo pensare di operare in questa fase di mercato che secondo me è davvero complicata. Domandiamoci quindi cosa potranno fare i prezzi d'ora in avanti.
Siamo di fronte ad un triangolo, figura di continuazione. Teoricamente i prezzi dovrebbero continuare a scendere e magari testare la fascia di supporto Daily. Il mio ingresso sarebbe alla rottura del 618 + fascia H4. Sarà molto importante valutare il Rapporto Rischio rendimento, i target e la gestione della posizione per capire se sarà conveniente o meno:
syot kilat

IDEA LONG DI MEDIO-LUNGO TERMINE:
Qualora non dovessimo trovare conveniente ed interessante l'idea short di breve termine potremmo optare pazientemente per un long che trova delle solide basi su questo bel livello di supporto, testato e ritestato più volte, una possibile operazione potrebbe essere questa. Non ho ancora un'idea precisa quindi non prendete questi livelli come definitivi.
syot kilat

Perchè scarto il long di breve termine?
Nonostante il primo rifiuto sulla confluenza e un eventuale rottura a rialzo del triangolo non ritengo, secondo le mie regole, che possa essereci abbastanza spazio operativo per il LONG.
Su TF H1 saremmo contro trend, con una Kijun molto vicina e una zona di congestione che potrebbe andare ad ostacolare i prezzi molto velocemente.

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate con un commento e lasciate un like per supportare il mio lavoro.
Grazie e buon trading a tutti.




Chart PatternsTechnical Indicatorsnatale2019Trend Analysis

Per indicatori, EA, Corsi su Volumi ed OrderFlow:
omegaresearchlab.com
Juga pada:

Penafian