UnknownUnicorn57504986

Possibile fine del ritracciamento sul Gold?

COMEX:GC1!   Hadapan Emas
Nella giornata odierna il gold è giunto su di una zona supportiva molto interessante (area compresa tra i 1919.5 e i 1911.3); quest'ultima fu la zona resistenziale rotta con forza (confermata dall'aumento dei volumi) che diede il via al rialzo dei primi di marzo '23, con ritorno verso i massimi storici (posti in area 2078).

Successivamente il ritracciamento, iniziato i primi di maggio '23 e conclusosi a fine giugno '23, venne bloccato proprio in area 1919.5/1911.3, da cui parti un nuovo rimbalzo che durò fino a fine luglio '23.

Oggi stiamo assistendo ad un nuovo ritracciamento che, proprio in questo momento, sta testando nuovamente tale area volumetrica.

Da notare che quest'area dei 1919.5/1911.3 è la prima area di conferma per la forza del trend rialzista. Se persa, l'area da attenzionare per la tenuta di tale trend è quella posta in area 1874.5. Da qui si aprirebbe un scenario ribassista a tutti gli effetti.

Per ora la stagionalità del gold indica che fino a settembre la tendenza è ribassista. Attendiamo quindi di vedere se possiamo attenderci ulteriori minimi e prese di liquidità per poi ripartire al rialzo.
Penafian

Maklumat dan penerbitan adalah tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan tidak membentuk, nasihat untuk kewangan, pelaburan, perdagangan dan jenis-jenis lain atau cadangan yang dibekalkan atau disahkan oleh TradingView. Baca dengan lebih lanjut di Terma Penggunaan.