Intel nuovamente sui minimi covid

Chiude la candela di venerdì il titolo Intel, nuovamente sui minimi covid fatti a marzo del 2020 e con una chiusura mensile da -12,05%.

Sul grafico mensile, notiamo il forte movimento ribassista avvenuto questo mese ed inoltre cosa importante, il forte supporto attuale su cui i prezzi hanno sempre trovato appoggio nelle fasi di ribasso. In tante occasioni il titolo ha toccato area 42/43$ ma da li ha sempre avuto la forza di riuscire a ripartire. L'analisi tecnica ci dice che più volte un supporto/resistenza viene toccato e più questo perde la sua forza. Riuscirà quindi il titolo a ripartiva così come fatto nel passato oppure no ?

Passando al grafico settimanale ed utilizzando il volume profile notiamo una cosa interessante. Dopo area 43$ spariscono i volumi importanti fino ad area 38/39$ circa questo mi sta ad indicare che nel caso di una rottura del supporto i prezzi potrebbe scendere in modo piuttosto rapido verso quei livelli.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?

A mio parere per iniziare a vedere dei segnali di ripresa vorrei poter rivedere il titolo chiudere sopra i 50$ e cosa importante vorrei vedere una inversione della forza relativa sia rispetto al mercato sia rispetto al settore. Nell'ipotesi di uno scenario negativo la rottura dell'attuale supporto potrebbe portare nel breve ad una corsa verso il basso e verso, ad esempio, area 38/39 segnalate precedentemente.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.

** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di mie considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.
Trend Analysis

Penafian