PINTEREST ( un win to win? )

Telah dikemas kini
PINTEREST.

FONDAMENTALE:
1. Gli analisti stimano una crescita dei ricavi attorno al 66% annuo.
2. Il fair value è stato già superato ma NON è un valido strumento per prezzare aziende del comparto TECH/SOFTWARE/...
3. Il debito è stato completamente azzerato negli ultimi anni, quindi abbiamo una situazione finanziaria da MANUALE.
4. Dividendi, come praticamente tutte le software house, non vengono distribuiti, quindi come al punto 2 non è un giusto indicatore.

Dando per scontato quindi che l'azienda sta iniziando un probabile rally (a voi approfondire), passiamo all'analisi tecnica.

In questi giorni andremo a testare area 78.6 di Fibonacci con poco sopra una media mobile a 200 periodi che potrebbe respingerci. Nello scenario migliore sarebbe bello scaricare un po' di stoch rsi (siamo da tanto in ipercomprato) al 61.8 del ritracciamento, accumulare e ripartire uscendo dalla crisi con un bel pattern a V.

Come potete vedere, io ho effettuato un'entrata al primo pullback al 23.6 con obiettivo di profit al grande supporto/resistenza dell'anno scorso 2019 ($ 24-26).

Se i bull continuano io tengo la posizione aperta finché vedo speranza, se avviene un ritracciamento, effettuo una seconda entrata perché appunto credo nel trend rialzista di lungo periodo.

Poi vedremo gli aggiornamenti e ricordate che siamo sempre TROPPO correlati alla geopolitica in questo periodo.

Quindi occhio alle operazioni in leva!

Dagangan ditutup: sasaran tercapai
Scarico e successivo rimbalzo al 78.6% di Fibonacci raggiunto.
Take profit preso.

Ora aspettiamo un break per cercare prossima area di profitto, ma attenzione perché abbiamo l'RSI in ipercomprato, quindi preferirei rimanere qualche giorno a consolidare quest'area, accumulare un po di forza e poi su ad attaccare i $ 25. Se scarica un pochino anche meglio!
Nota
Come anticipato ieri, l'RSI in ipercomprato e la comunicazione degli utili andata male (negativa rispetto a Facebook, ...) ha fatto dumpare pesantemente il prezzo.
Non mi sarei mai aspettato con tutta Wall Street in verde, un calo così imponente, ma non ci interessa in quanto eravamo già andati in profitto ed eravamo in attesa.

Il 50% di Fibonacci ha assorbito la caduta ed è andato a prendere tantissimi ordini long in giornata come si può vedere dal grafico. Questo rafforza l'idea che è un titolo che piace molto agli investitori e la maggior parte crede ad un futuro roseo.

Per me siamo in una NO TRADE AREA per chi vuole tradare in leva e/o nello short term.

Per il lungo termine invece, possiamo tranquillamente iniziare l'accumulo.

Personalmente attendo di capire il trend nel breve termine e poi mi posizionerò LONG.
Beyond Technical AnalysiseasymoneypinspinterestTrend Analysis

Penafian