"Il tempo di prendere in considerazione un allentamento dei tassi è arrivato". Queste le parole del N 1 della Fed, Jerome Powell durante il suo speech al Jackson Hole.
Una notizia che sicuramente non ha sorpreso nessuno visto che i mercati hanno da tempo iniziato a scontare 3 tagli dei tassi entro il 2024 (Il terzo addirittura di 50 punti).
Il sell off di giovedì che ha scontato eventuali notizie negative del giorno successivo, è stato riassorbito, con la differenza che a farla da padrone nella giornata di ieri sono state le Small Cap IWM che hanno guadagnato il +3.20%, le Medium cap MDY e l'asset di rischio per eccellenza: il comparto crypto IBIT che e salito del +6%.
Il QQQ è rimasto "indietro" anche se ha concluso le contrattazioni a +1.08%.
Anche l'esposizione dei money manager è salita 74.68, valore che è comunque sotto la media degli ultimi 3 mesi.
Il rapporto RUT/SPY che indica l'avversione degli investitori al rischio ha ripreso a salire dopo il ritracciamento delle ultime settimane.
Nonostante le premesse possano essere ottime, occorre attendere la "reazione alla reazione a caldo" che avverrà lunedi e le trimestrali di NVDA attese Mercoledì in chiusura.
Sorvegliati speciali:

Settore Crypto con titoli come COIN , MARA e BTBT
ma anche un esposizione su ETHV Ethereum visti i prezzi a cui è arrivata questa cryptovaluta potrebbero essere un occasione per costruire una bella posizione.

Settore semiconduttori: NVDA , ARM , POWL , NASDAQ:SMCI.

Settore vendita al dettaglio : CAVA , SHAK , NASDAQ:EVGO.

Trend Analysis

Penafian