House of Trading: la SNB stupisce, chi sarà la prossima?
Nonostante non ci siano le condizioni per ridurre i tassi, l’economia viaggia spedita ed i prezzi hanno evidenziato un incremento maggiore delle stime, dal meeting della Federal Reserve è arrivata la conferma che quest’anno dovremmo assistere a 3 riduzioni dei tassi da 25 punti base ciascuna. La prima data utile dovrebbe essere giugno ma la sensazione è che per assistere al famigerato taglio dei tassi USA sarà necessario attendere il secondo semestre.
La debolezza dell’economia potrebbe permettere, come confermato persino dal capitano della fronda dei “falchi” Joachim Nagel (il Presidente della Deutsche Bundesbank), alla BCE di anticipare la Fed tagliando il benchmark a giugno. Segnali simili arrivano dalla Bank of England, che potrebbe intervenire anche nel meeting in calendario il 9 maggio, mentre la Swiss National Bank ha deciso di anticipare tutti. Chiudiamo la carrellata con la Bank of Japan che ha alzato il tasso di riferimento ed “anestetizzato” la decisione facendo sapere che il costo del denaro resterà a livelli ridotti per parecchio tempo.
Di Banche centrali, e di molto altro, si parlerà nella puntata di oggi di House of Trading.
House of Trading: cosa è successo nell'ultima puntata Nella scorsa puntata di House of Trading, la squadra dei Trader, composta da Nicola Para e da Giancarlo Prisco, ha utilizzato i Turbo Certificate di BNP Paribas per investire al ribasso sull’oro e sul Nasdaq 100, entrambe le operazioni non hanno raggiunto il punto di ingresso, ed al rialzo sul petrolio WTI e su Bund. Il deal sul greggio ha toccato lo stop loss (-4,71%) mentre quello sul titolo di stato made in Germany ha raggiunto il target (+5,21%).
Nel caso invece delle operazioni inserite dagli analisti, la squadra era composta da Riccardo Designori e da Giovanni Picone, il “long” sul petrolio WTI è operativo (-1,96%), quello sulle azioni Pfizer è a mercato (-1,27%) mentre quello sul titolo AMD ha toccato lo stop loss (-19,25%). Non è divenuto operativo lo short sullo S&P500.
La classifica generale registra il vantaggio degli analisti con 13 operazioni a target contro 12 (4 carte a mercato per gli analisti, 1 per i trader).
Cosa attendersi dalla puntata di oggi Nella dodicesima puntata dell’edizione 2024, la squadra dei Trader sarà formata da Stefano Serafini e da Nicola Duranti mentre i due analisti saranno Enrico Lanati ed il conduttore Riccardo Designori.
Il sondaggio della settimana riguarda, non potrebbe essere altrimenti, le Banche centrali: chi taglierà prima i tassi? Tra le possibili scelte troviamo la BCE, la Fed e la BoE. L’appuntamento, come di consueto, è alle 17:30.
Maklumat dan penerbitan adalah tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan tidak membentuk, nasihat untuk kewangan, pelaburan, perdagangan dan jenis-jenis lain atau cadangan yang dibekalkan atau disahkan oleh TradingView. Baca dengan lebih lanjut di Terma Penggunaan.