ReutersReuters

Il personale della CVS Omnicare di Las Vegas vota per l'adesione al nuovo sindacato

Il personale dell'unità Omnicare di CVS Health CVS a Las Vegas ha votato per l'adesione alla Pharmacy Guild, diventando la prima sede della catena di farmacie nazionale ad aderire al sindacato.

Circa l'87% dei lavoratori di CVS Omnicare, fornitore di servizi farmaceutici alle strutture di assistenza a lungo termine, a Las Vegas, ha votato giovedì a favore della sindacalizzazione.

PERCHÉ È IMPORTANTE

Il voto arriva mesi dopo che alcuni dipendenti delle farmacie statunitensi di CVS Health e Walgreens Boots Alliance WBA hanno lanciato una protesta per spingere le aziende a migliorare le condizioni di lavoro e ad aggiungere più personale ai loro negozi.

La Pharmacy Guild, che fa parte del sindacato IAM Healthcare, è stata costituita poco dopo lo sciopero. I lavoratori di CVS e Walgreens in alcune sedi si sono uniti ad altri sindacati in passato.

CITAZIONE CHIAVE

Il voto "è un chiaro segnale a CVS che i suoi dipendenti sono pronti ad affrontare la crisi del settore con la massima attenzione alla salvaguardia del benessere dei nostri pazienti e alla difesa della nostra professione", ha detto Shane Jerominski, co-fondatore della Pharmacy Guild.

LA RISPOSTA

"Rispettiamo il diritto dei nostri dipendenti di sindacalizzarsi o di astenersi dal farlo, compresa la decisione dei nostri colleghi di Omnicare Las Vegas di scegliere la rappresentanza sindacale", ha detto un portavoce di CVS.

Log masuk atau cipta satu akaun percuma selamanya untuk membaca berita ini