Jumia Technologies AGTelah dikemas kini

Un titolo speculativo differente

Oggi vorrei parlare di Jumia, quello che amo definire l'Amazon africano. Questo titolo ha una volatilità abbastanza elevata quindi no deboli di cuore, tuttavia potrebbe rappresentare una buona opportunità, ma richiede tempo. La sua struttura grafica è quella tipica di un ciclo che ha avuto la sua fase di accumulazione e ora ampia distribuzione. Siamo quindi pronti ad un nuovo slancio con la consapevolezza che l'asticella si è spostata un po' più in su? Se guardiamo il grafico su base settimanale la mia idea appare più evidente. L'accumulazione era partita a poco meno di 6, primo step a 21 (+250%), poi salita intermedia a 43 (+616%) ed infine picco prima della distribuzione a 70 (+1066%). Una crescita importante durata circa 33-34 settimane (circa 10 mesi) che può piacerci.
Adesso sembra aver trovato un minimo abbastanza convincente a 17 con una cup and handle confermata dai volumi sul break intorno a 21, ma il mercato non ci ha ancora creduto molto e ha ripiegato, secondo me perchè stavano ancora scaricando posizioni. Si è intanto formato un poc intorno area 19.5/20 che sia questa la base di partenza? Se così fosse il mio personalissimo target diventerebbe quota 280 euro perchè il titolo, secondo me, con l'esaurirsi della pandemia beneficerebbe di crescita e speculazione. Un titolo molto sottovalutato dalla crescita esponenziale secondo me importante.
Passiamo quindi alle strategie operative. Secondo me, sotto area 16, mantenere o liquidare a seconda della propria propensione al rischio (io continuerei ad accumulare a sconto, perchè per me il titolo vale molto di più, so che farà storcere il naso a qualcuno, ma gli affari raramente si fanno con scatole belle e luccicanti, bisogna saper scorgere fiori nel letame). Sopra area 22 monitorare a vista, sopra area 35 diventerà visibile anche ai ciechi che è un titolo che corre e quindi tutti dentro. In ogni caso trovo che aspettare un miglioramento del quadro tecnico intorno ad area 21 monitorando che non vada alla ricerca di nuovi minimi possa essere una valida soluzione.

Nota a margine: se il rapporto di debito appare compromettente il flusso di cassa in esplosione, il buon stato patrimoniale, un mercato africano giovane e acerbo, rendono il debito di Jumia esiguo, mi aspetto buone performance e ingresso soci rilevanti (magari, Amazon) a sostegno di una economia che può solo crescere, in piena pandemia hanno tenuto benissimo rispondendo con dei massimi quasi del doppio rispetto a prima, Jumia è secondo me pronta per diventare protagonista.
Dagangan aktif
Continuo ad aumentare l'esposizione specie dopo le parole di draghi che pone l'Europa interessata alla crescita africana

Penafian