Buonasera a tutti.
Pubblico aggiornamento settimanale su grafico a 8H del nasdaq 100.
Nelle ultime settimane abbiamo più volte sentito parlare di come l'indice dei tecnologici sia una bolla pronta a scoppiare.
Ho deciso di mostrare il conteggio completo delle onde di eliott, così da riuscire a farvi capire meglio il perchè della mia scelta short.
Da un punto di vista tecnico, il prezzo oscillava all'interno di un canale parallelo plurimensile.
Lo stesso è stato rotto drasticamente da un crollo del prezzo, che adesso è in un chiaro momento di lateralità.
Seguendo il pattern abcde delle onde di eliott, all'interno di un canale di espansione prevedo che ci sarà un'ultimo movimento rialzista prima dell'impulso finale in onda C.
Il Target che ho prefissato per questo impulso è il territorio di onda 1, contrassegnato dalla green zone che vedete rappresentata.
A mio parere il prezzo continuerà a scendere trovando supporto in quell'area che sarà poi una buona zona d'acquisto per ripartire in long.
Da un punto di vista di analisi fondamentale, il Nasdaq ritraccia dopo i guadagni registrati in apertura e scambia ora in territorio negativo, in un clima di forte volatilità, dopo due sessioni caratterizzate dal sell-off dei titoli tech e un sentiment ancora fragile a causa dei timori relativi all'aumento dei casi di coronavirus e a una ripresa economica incerta.
I tre principali indici di Wall Street hanno rimbalzato in settimana, con gli investitori che scommettevano su una politica monetaria accomodante da parte della Federal Reserve; ma i flussi in acquisto si sono esauriti in mancanza di dettagli certi sul suo programma di stimolo.
L'S&P 500 e il Nasdaq sono finiti sotto pressione anche a causa di una rotazione settoriale fuori dai tecnologici e verso il comparto industriale e le aziende di trasporti.
Al grafico: Danilo Salvatore 🧑🏽💻