Nuova settimana positiva per il titolo Netflix che chiude con +3% circa avvicinandosi sempre di più in area 400$.

Sul grafico giornaliero, si notano i recenti movimenti rialzisti che hanno dato forte spinta al prezzo. Il primo è quello del 18 maggio con una candela che apre in gap-up e accompagnata da volumi alti e superiori alla media. Il secondo è quello avvenuto venerdì 26 maggio accompagnato da volumi al rialzo e superiori alla media.

Sul grafico settimanale, si nota in modo chiaro l'ascesa del titolo partita a luglio dello scorso anno con una performance da +100%. L'indicatore di forza relativa che confronta il titolo rispetto al mercato, ritorna ad essere rialzista mostrando un titolo sia più forte del mercato sia più forte del suo settore.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare ?

A mio parere, la chiusura al rialzo sul grafico settimanale potrebbe essere un buon segnale per una ripartenza verso l'alto. Se il momentum positivo dovesse continuare, il prossimo obiettivo importante potrebbe essere l'area psicologica dei 400$ per poi puntare ad area 430$. L'attuale scenario positivo si andrebbe a rovinare con una chiusura sotto il supporto in area 290$.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento
Trend Analysis

Penafian