Francesco_Serafini_TFI

Pesante ribasso sugli indici USA ma ora si prova a comprare

Panjang
Francesco_Serafini_TFI Telah dikemas kini   
CME_MINI:NQ1!   Hadapan NASDAQ 100 E-MINI
La giornata di ieri sugli indici americani ha visto un pesante sell-off, tuttavia su questo asset è già scattato un segnale rialzista che dovrebbe riportare i prezzi su dei livelli decisamente più elevati.

Il pensiero è che il Nasdaq possa ritornare a testare l’area dei 13.000 (area del 3° target segnato nell’analisi) prima di un eventuale ulteriore affondo, passando per quelli che sono il 1° target ed il 2° target in cui appare in ogni caso sensato prendere quantomeno una parte di profitto.

L’operatività rialzista verrebbe invalidata solo con la rottura confermata dei minimi segnati il 7 Settembre scorso.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla gestione del trade.
Dagangan ditutup: hentian tercapai:
Dopo che il prezzo è arrivato vicino al target 1 il mercato ha invertito la rotta ed è andato sotto i minimi del 7 Settembre scorso causando la chiusura dell’operazione in loss.

In ogni caso a mio avviso questa era un’operazione da tentare perché il rimbalzo sarebbe anche potuto essere significativo, con un rapporto rischio rendimento nettamente a nostro favore.

A confermare la bontà dell’area individuata per l’ingresso al rialzo, vi è la sua trasformazione da supporto a resistenza, infatti guardando il grafico è evidente come, dopo essere stati stoppati, l’area di ingresso precedentemente utilizzata abbia fatto poi da resistenza avvalorando l’importanza della medesima.

Penafian

Maklumat dan penerbitan adalah tidak dimaksudkan untuk menjadi, dan tidak membentuk, nasihat untuk kewangan, pelaburan, perdagangan dan jenis-jenis lain atau cadangan yang dibekalkan atau disahkan oleh TradingView. Baca dengan lebih lanjut di Terma Penggunaan.